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Metti subito in sicurezza e a norma GDPR la tua azienda e i tuoi dati!

Esegui una veloce verifica della struttura informatica aziendale, del sito web e dei documenti necessari!

Sei sicuro di avere una solida struttura informatica?
Ti sei adeguato alla nuova normativa GDPR?

Scoprilo subito compilando la seguente checklist, i nostri specialisti ti ricontatteranno per fornirti subito le soluzioni più idonee per mettere in sicurezza la tua azienda e i tuoi dati, adeguandoli a norma di legge!

E se le prossima azienda a subire un attacco informatico fosse proprio la tua?

Vero, la digitalizzazione ha creato numerose opportunità  ma, al tempo stesso, ha aumentato  i rischi informatici.
Il 58% delle organizzazioni vittime di cybercrime sono Piccole e Medie Imprese

Ecco perché è fondamentale conoscere l’esposizione della propria impresa al cyber risk, per intervenire prima di essere vittima di attacchi informatici.

Verifica gratuitamente lo stato di rischio cyber della tua azienda

Puoi effettuare 3 livelli di analisi con semplici domande che identificano il livello di rischio sia di attacchi hacker che di sanzioni in quanto risulterebbe una mancanza di adeguamento alla normativa del GDPR.

analisi rischio hacker
Seleziona l’analisi che intendi richiedere e compila il modulo

Analisi non intrusiva della struttura informatica per verificare l’adeguamento alla normativa GDPR ed avere una protezione adeguata

      LEGENDA:    Verde – rischio lieve     Giallo – rischio moderato    Rosso – rischio critico

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    1) Ti è stato installato un firewall e ti sono stati spiegati/garantiti i settaggi adottati per proteggerti da eventuali attacchi informatici?

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    2) Hai un antivirus professionale tenuto aggiornato?

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    3) Sai se ti sono stati impostati almeno 3 backup (cioè copie dei tuoi dati) salvati su almeno 2 strumenti di cui 1 non all’interno della tua sede fisica?

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    4) Sai se è stata prevista la codificazione delle tue informazioni in modo che non possano essere immediatamente comprensibili e decifrabili a chi non è autorizzato a consultarle?

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    5) Sai se il tuo sistema informatico e i software che utilizzi sono mantenuti aggiornati? Viene verificato almeno ogni sei mesi?

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    6) Sai se è stato previsto un sistema dotato di password complesse (almeno 8 caratteri alfanumerici di cui un carattere speciale) di accesso ai dispositivi e agli strumenti aziendali?

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    7) È stato definito un piano di continuità aziendale che consenta in caso di incidente o danno di ripristinare il tuo sistema IT e continuare a svolgere il tuo lavoro?

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    8) Sai se è previsto un salvataggio (backup) delle mail in modo da non perdere le conversazioni in caso di perdita accidentale dei dati?

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    9) È previsto un sistema di antispam sulle mail che filtri comunicazioni potenzialmente pericolose/contenenti virus?

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    10) È stato adottato un piano di lavoro a distanza? Se sì, si sono dotati i dispositivi che lavorano da casa di tutte le protezioni necessarie adeguate?

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    11) La tua infrastruttura informatica lavora attraverso cloud?

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    12) Controlli che il tuo sistema sia performante in termini di costi sostenuti e utilità a supporto del tuo lavoro?

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    A chi dobbiamo inviare l’analisi gratuita?

    Compila i campi qui di seguito e riceverai l’analisi di vulnerabilità con le azioni da compiere per adeguare la tua struttura informatica

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    Analisi non intrusiva della struttura web per verificare l’adeguamento alla normativa GDPR ed ad avere una protezione adeguata

          LEGENDA:    Verde – rischio lieve     Giallo – rischio moderato    Rosso – rischio critico

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      1) Il sito web è dotato di un certificato di sicurezza installato (https, presente a sinistra del nome del sito una volta digitato e caricato)?

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      2) È presente la cookie policy che descriva in modo chiaro quali cookie sono stati previsti e che permetta all’utente di settare solo quelli per cui presta il consenso?

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      3) È presente il link alla privacy policy (l’informativa privacy) che spieghi quali dati vengono eventualmente raccolti, per quale finalità e in che modo vengono gestiti e, se previsto, conservati?

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      4) Se è presente un format di raccolta dati/invio richieste/iscrizione a newsletter, è stato predisposto un pulsante nel quale si possa flaggare il consenso al trattamento dei dati e sia presente il link all’informativa privacy così che l’utente possa consultarla?

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      5) Sono riportati i dati aziendali completi nel footer del sito (ragione sociale, partita iva, indirizzo, capitale sociale …)?

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      6) È previsto un sistema di salvataggio (backup) del sito per non perdere le informazioni in caso di incidente?

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      7) I dati raccolti attraverso il sito vengono gestiti e archiviati?

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      8) Il sito web si carica velocemente (in meno di 5 secondi) e si adatta ai diversi dispositivi da cui viene visualizzato (smartphone, tablet …)?

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      9) Il sito web può essere indicizzato con Google?

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      10) Sei soddisfatto dell’immagine che il tuo sito rimanda di te? È efficace nel procurarti nuovi contatti? (sì, questo non è proprio strettamente legato alla privacy, ma se ti fa piacere possiamo darti il nostro parere!)

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      A chi dobbiamo inviare l’analisi gratuita?

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      Analisi non intrusiva della documentazione presente per verificare l’adeguamento alla normativa GDPR e avere una protezione adeguata evitando sanzioni

            LEGENDA:    Verde – rischio lieve     Giallo – rischio moderato    Rosso – rischio critico

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        1) Viene fornito il modulo di informativa agli interessati (clienti, dipendenti) in caso di dati raccolti che spieghi loro perché gli vengono richiesti quei dati e in che modo vengono protetti e utilizzati?

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        2) È stato definito un “Elenco Responsabili e Incaricati del Trattamento” che identifichi le figure che hanno un ruolo importante nella gestione e monitoraggio di informazioni/dati che l’azienda tratta per svolgere al meglio il suo lavoro?

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        3) Chi gestisce i dati e le informazioni all’interno della tua azienda, in base al ruolo che gli compete, ha ricevuto il documento di nomina come Responsabile/Incaricato al Trattamento in modo che sia consapevole di quali sono le sue responsabilità e in che modo deve svolgere questo compito?

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        4) E’ stato nominato un Custode delle Password che tiene l’elenco delle password ci ciascun operatore, monitora che vengano cambiate ogni 3 o 6 mesi e si occupa di gestire eventuali assenze?

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        5) Sono stati nominati i Responsabili Esterni (le figure che entrano in contatto con i tuoi dati, ad esempio, l’amministratore di sistema, il commercialista, il consulente del lavoro…)per il trattamento dei dati?

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        6) È stato predisposto il Registro dei Trattamenti, quel documento cioè che descrive il sistema privacy adottato in azienda con le misure di protezione previste? Viene tenuto aggiornato periodicamente in base alle esigenze/cambiamenti aziendali?

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        A chi dobbiamo inviare l’analisi gratuita?

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